archittettura/dettagli/riprese di interni/paesaggio. Un’ottima opportunità per misurarsi con un esperienza collettiva, divertente e stimolante. Durante l'arco della giornata avremo modo di affrontare situazioni di ripresa diverse, e sperimentare tecniche, soluzioni e accorgimenti utili a interpretare correttamente i vari soggetti. Visiteremo, a questo proposito, alcuni interessanti luoghi, tra cui: il centro storico di Colle val D'elsa alta, location d'eccezione per atmosfera e spunti da cogliere: ci soffermeremo sugli scorci più interessanti e originali, ponendo particolare attenzione alla ricerca dei dettagli artistici e architettonici. Cercheremo di comprendere quali criteri utilizzare per selezionare i soggetti più interessanti e come riuscire a fotografarli allo scopo di ottenere un'immagine corretta, sia dal punto di vista tecnico, sia espressivo. Gli ambienti di Palazzo Viti*, a Volterra: una grande casa museo, con arredi originali, dove sono custoditi porcellane, quadri, alabastri e altri oggetti artistici di notevole pregio, rappresentanti l'arte italiana, europea e orientale dal 1400 al 1900. Dopo una breve vista alle stanze del palazzo, ogni partecipante sceglierà l'ambiente che più lo interessa e avrá l'opportunitá di fotografarlo al meglio (treppiedi fortemente consigliato, direi indispensabile). Infine, la Badia Camaldolese di Volterra. Quest’antico complesso monastico, oggi abbandonato, sorge all'esterno della cinta muraria della città, sopra un promontorio segnato dall'avanzata dei precipizi rocciosi delle 'balze': vi si ammirano splendidi paesaggi, perfetti per riprese al tramonto. Il programma della giornata è il seguente:
ore 10.30: inizio riprese Colle Alta [esterni] Ore 13.00: pausa pranzo (non incluso nel prezzo) Ore 14.30: Partenza per Volterra Ore 15.30: inizio riprese Palazzo Viti [interni] Ore 17.30: pausa caffé Ore 18.30: inizio riprese Badia camaldolese [interni/esterni] Ore 20.30: termine lavori
Per coloro che già hanno partecipato ai nostri workshop, riserviamo uno sconto del 10%. Numero minimo partecipanti: 5; max 10.
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